logo
migliori case

Tende da sole, i consigli per scegliere i colori

Scegliere i colori più adatti alle vostre tende da sole non vuol dire seguire soltanto il proprio gusto ma soprattutto avere garanzie di comfort per i vostri ambienti. Il grado di protezione varia in funzione del colore del tessuto. Le tende da sole chiare sono più permeabili agli UV rispetto alle tele scure e sono capaci di filtrare più del 90% dei raggi UV.
Proteggere gli ambienti dal sole, inoltre non vuol dire necessariamente rendere l’ambiente interno scuro. Una tenda da sole, soprattutto se scelta in una tonalità chiara e tenue, è capace di rinfrescare e smorzare la luce, modificando i 50.000 Lux del mezzogiorno d’estate in 1000 e 5000 Lux all’interno.
Un punto a favore dei colori scuri: se li scegliete per la vostra tenda da sole, avrete dei risvolti psicologici positivi. I colori chiari, infatti, daranno una maggiore sensazione di afa e caldo all’interno, mentre il blu 'raffredderà' la tinta della luce e accentuerà la sensazione di freschezza.
A voi, dunque, la scelta, con un ultima raccomandazione: tenete sempre conto del fattore abitativo. Se le tende da sole andranno ad arredare la vostra casa vacanze, allora è necessario difendersi dal caldo, anche se ciò significa mettere un po’ da parte l’estetica.

Foto

Top stories

Mutui: a richiederli anche molti single

Alcuni recenti sondaggi sui mutui hanno evidenziato segnali di ripresa sulle richieste e il prototipo del mutuatario italiano... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT