logo
migliori case

Vendita case Siena, il fascino del casale

La vendita delle case residenziali, di casali antichi o rustici a Siena e nella sua periferia, sono un grande business per la regione. Spesso ricchi imprenditori stranieri, per lo più tedeschi o americani ambiscono all’acquisto di un podere a Siena con un casale da ristrutturare o un edificio d’epoca in pietra, il cui fascino è indescrivibile.

Le case in vendita di questa tipologia hanno un costo spesso elevato perché si tratta di vecchi mulini, di piccolo borghi di epoca medievale, o ancora antichi monasteri ora abbandonati. Eppure, cercando nei principali motori di ricerca online si può scovare l’affare perché nella maggior parte dei casi gli immobili sono da ristrutturare e per le spese troppo elevate di manutenzione e restauro, vengono svenduti a pochi soldi.

Una delle offerte più interessanti per le vendita a Siena è una torre dell’anno 1.000 alta 12 metri completamente ristrutturata, dislocata su tre livelli. L’immobile in vendita fa parte di un piccolo borgo medievale nella zona ovest della Valdichiana, nel comune di Torrita di Siena. Il costo della torre in vendita è di 200.000 euro.

Un casale di 160 mq con 1 ettaro di terra a San Casciano dei Begni, a pochi km da Siena, da ristrutturare è in vendita a 210.000 euro. Poco più alto, 230.000 euro, è il prezzo di una casa residenziale in vendita nella provincia di Siena, che si compone di una porzione di rustico di 90 mq ristrutturato e di un giardino di 270 metri quadrati.

Foto

Top stories

Mutui: a richiederli anche molti single

Alcuni recenti sondaggi sui mutui hanno evidenziato segnali di ripresa sulle richieste e il prototipo del mutuatario italiano... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT