logo
migliori case

Vendita case Siena, al quartiere green

Le case in vendita a Siena a basso impatto ambientale e risparmio energetico sorgono nel moderno quartiere ecologico di Malizia, area che in passato era occupata dall’ex Consorzio Agrario di Siena. Il complesso residenziale ecologico si trova tra viale Bracci, la cinta muraria del centro storico della città, e la linea ferroviaria: una location ottimale per servizi e collegamenti.

Le case in vendita sono costruite con materiali ecologici ed ecocompatibili, costituiti in percentuale maggiore da componenti biologici e provenienti da siti della zona. Si tratta principalmente di legno, pietra, laterizio e cotto di colore rosa. Le case hanno un’altezza contenuta, con strutture semplici e lineari, per privilegiare il risparmio energetico e la luminosità solare, e nello stesso tempo aderiscono all’urbanistica già esistente della città.

Le case in vendita sono dotate di impianti per il riciclo delle acque piovane e superficiali, pannelli fotovoltaici e pannelli solari per la produzione di acqua calda e di elettricità. La realizzazione di un ampio bacino di raccolta nel confine nord del quartiere ecologico di Siena contribuirà inoltre a garantire un notevole risparmio di acqua potabile.

Sono disponibili varie tipologie di appartamento: da monolocali a case con 5 vani. Ogni casa in vendita nel quartiere Malizia di Siena dispone di un box auto privato e di una cantina, mentre la disposizione interna delle camere varia a seconda della tipologia dell’appartamento. Il quartiere è inoltre dotato di verde pubblico, dove saranno collocati un parco giochi per i più piccoli e delle piste ciclabili.

Foto

Top stories

Mutui: a richiederli anche molti single

Alcuni recenti sondaggi sui mutui hanno evidenziato segnali di ripresa sulle richieste e il prototipo del mutuatario italiano... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT