logo
migliori case

Vendita case Salerno, occhio al lusso

È uno dei grandi assurdi che dominano le leggi dell’economia; quando i soldi in circolazione scarseggiano in beni che ne risentono di meno e che continuano ad essere venduti come se niente fosse sono quelli più costosi che in teoria (ed in pratica) richiedono più denaro.

Una regola a cui non fanno eccezione le case in vendita a Salerno; all’interno di un mercato immobiliare piuttosto freddo le case più lussuose e prestigiose continuano ad essere vendute ai livelli pre-crisi. Il motivo è molto semplice: la clientela tipo che era in grado di acquistare case di questo tipo qualche anno fa ora è ancora in grado di farlo visto che la crisi non riesce a mordere più di tanto i redditi così alti.

In fatto di case di lusso in vendita a Salerno le zone privilegiate per la collocazione di questo tipo di abitazioni sono il centro storico del capoluogo campano e la località Sala Abbagnano. La prima presenta certamente delle limitazioni rispetto alla seconda, in particolare per quello che riguarda la grandezza degli immobili, che trovandosi in un centro cittadino, non possono essere estesi più di tanto.

Parlando i prezzi per le case di lusso in vendita a Salerno si passa dai 3 mila euro (circa) per il centro storico fino ad arrivare anche a 4 mila euro a metro quadro per la zona di Sala Abbagnano.

Foto

Top stories

Mutui: a richiederli anche molti single

Alcuni recenti sondaggi sui mutui hanno evidenziato segnali di ripresa sulle richieste e il prototipo del mutuatario italiano... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT