logo
migliori case

Vendita case Padova, i prezzi e le zone

Se state valutando un possibile acquisto di un’ abitazione a Padova, è importante scegliere con attenzione tutte le possibili alternative.
Diversi i fattori che influenzano il prezzo finale di vendita, tra cui lo stato dell’ immobile, se nuovo o usato, e le condizioni generali dell’ appartamento e dello stabile, il quartiere e la rete di servizio pubblico che consente di spostarsi nelle diverse zone della città, e la presenza di servizi, come uffici pubblici, supermercati, collocati nei ditorni.

Come accade in tutte le principali città Italiane, anche a Padova il Centro Storico è il fiore all’ occhiello del settore immobiliare, in particolar modo la fascia medio alta deglli immobili di prestigio e abitazioni in contesti storici.
Qui un appartamento di 70mq costa mediamente 300-350mila euro, ma è possibile trovare anche diversi buoni affari spendendo tra i 270 e i 290mila euro. Le unità immobiliari con superfici maggiori, intorno ai 100 mq hanno prezzi di mercato tra i 450 mila e i 600 mila euro, a seconda della superficie effettiva, le condizioni e la collocazione precisa.

Tra le zone più economiche del settore vendita case a Padova è Arcella. In questo quartiere i prezzi oscillano tra i 110 e i 130 mila euro per soluzioni in miniappartamento e bilocali, mentre per appartamenti più ampi, intorno ai 100 mq circa si spende tra i 160 mila e i 180 mila euro.

Foto

Top stories

Traslochi, le offerte sul web
traslochi

Se cercate ditte che effettuino traslochi di case, uffici, negozi, cantine, ecc. e vi assicurino un servizio veloce e di... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT