logo
migliori case

Vendita case Padova, conviene la periferia

Il segmento compravendita del mercato immobiliare a Padova e provincia sembra resistere sul fronte prezzi alla forte crisi che perversa ancora in molte città italiane. Prezzi stabili, ma volumi in diminuzione.
In aumento le trattative sui prezzi di vendita delle case in tutta la città, dal centro alla periferia, con trattaive che arrivano a durare fino a 9 mesi. Moltissimi proprietari sono indecisi se vendere a prezzo leggermente ribassato oppure attendere che passi il periodo nero del mattone.

Secondo le stime di Tecnocasa, anche per Padova, la periferia offre le occasioni a miglior prezzo, e si conferma scelta di gran lunga economica ispetto ad altre zone della città.
Basti pensare in zona San Carlo-Arcella, ad esempio, con 110 mila euro si può acquistare un appartamento di 90-100mq, mentre in centro città i prezzi sono notevolmente più alti, in particolar modo per il segmento degli immobili di prestigio. In centro storico, le unità immobiliari di lusso, in contesti storici, oscillano mediamente, tra i 450 e i 600 mila euro, per una metratura media di 100 mq circa.
Ottima la provincia per chi desidera fare interessanti investimenti immobiliari.

Foto

Top stories

Traslochi, le offerte sul web
traslochi

Se cercate ditte che effettuino traslochi di case, uffici, negozi, cantine, ecc. e vi assicurino un servizio veloce e di... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT