logo
migliori case

Vendita case Milano, gli immobili costano caro

Se state valutando l’opportunità di acquistare case a Milano, se avete visto qualche casa in vendita o qualche annuncio allettante e siete interessati a telefonare per conoscere prezzi e zona precisa dove è collocato l’immobile, sappiate che il centro di Milano è off – limits per i più, dato i costi del mattone al metro quadro che superano i 5000 euro al mq.
Sempre più richieste le soluzioni bilocali e monolocali in tutta la città, comode e ricercate soprattutto da single o giovani coppie per la loro estrema funzionalità. Appartamenti spesso strutturati con aree polifunzionali, facilmente gestibili e che bene si adattano ai ritmi di vita veloci della città.
La periferia, invece, offre grandi appartamenti e villette immerse nel verde, e soluzioni immobiliari più contenute a costi inferiori rispetto al centro.

In zona Duomo i prezzi di un monolocale partono da quota 200 mila euro, mentre un bilocale costa mediamente tra i 400 mila euro e i 500 mila euro. La periferia invece offre ottime occasione per i monolocali a partire da 110 mila euro, mentre si trovano ottime offerte di bilocali in vendita anche a 170 mila euro.
Da valutare in sede di trattativa le effettive condizioni dell’immobile e dello stabile in cui è inserito, la qualità dei servizi e l’assiduità e la copertura dei mezzi di trasporto pubblici, fondamentale per muoversi in una grande città come Milano.

Una delle zone più rinomate di Milano, Navigli, è caratterizzata da una forte richiesta di bilocali. Il prezzo di vendita medio per soluzioni immobiliari di questa tipologia è variabile, oscilla notevolmente tra i 230 mila euro e i 360 mila euro, a seconda della rifinitura, le condizioni e il contesto in cui è collocato.

{"error":{"type":"Exception","message":"Unknown identifier, "}}

Correlati

Vendita case Milano: i loft

Tante le tipologie di case in vendita a Milano: monolocali, bilocali, trilocali e appartamenti di ampie metrature in ogni zona della città. Una... Leggi tutto

Vendita case Milano: tante opportunità per chi vuole acquistare

La vendita di case a Milano nonostante la crisi è sempre abbastanza florida questo perché si tratta di una città molto frequentata da ... Leggi tutto

Vendita case Milano, aumento 2009 dell’8 per cento
Vendita case Milano, aumento 2009 dell’8 per cento

Secondo i dati di idealista.it, i prezzi delle case a Milano sono aumentati nel 2009 dell’8,6%. Questo dato vuol significare un momento di crisi... Leggi tutto

Top stories

Affitti case a Salerno: le migliori offerte

Gli affitti delle case a Salerno partono da un prezzo medio di 700 euro al mese per un bilocale fino a 1.500 euro per un... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT