Vendita case Firenze, come procede il mercato
La vendita case Firenze è legata all’attuale trend del mercato immobiliare regionale; con le dovute eccezioni, però, rispetto alla città- capoluogo che, in questo senso, presenta un panorama del tutto particolare. In realtà le zone di prestigio tengono ancora bene il mercato, soprattutto negli ambienti signorili.
Chi investe nella vendita case a Firenze generalmente, preferisce proprio le zone di gran prestigio come la zona di Pian Dei Giullari dove si arriva a pagare anche 7 mila euro al mq. Anche il centro storico ha prezzi molto sostenuti, come Piazza Duomo, Santa Croce, San Marco dove i prezzi al mq scendono leggermente a 5500 mila euro al mq. C’è da dire che in queste zone si possono trovare anche abitazioni a 4 mila euro al mese.
Per la vendita case a Firenze, vi sono poi dei posti dove le quotazioni sono intermedie come Fiesole dove si può arrivare a pagare 5.700 al mq per un appartamento con vista. Dal punto di vista degli affitti, Firenze è una città che favorisce molto questa fetta del mercato immobiliare, soprattutto perché è una città dalla grande Università dove ogni anno arrivano giovani studenti da tutta Italia e da tutto il mondo. La soluzione dell’agenzia immobiliare è molto conveniente per chi vuole vendere o comprare a Firenze, soprattutto se non si conosce bene la città.