Vendita case Bologna, Fiaip apre uno sportello di consulenza
Per la vendita case a Bologna, l’affitto, le compravendite, i mutui e quant’altro riguarda il pianeta casa, a Bologna la Fiaip ha messo a disposizione, con un iniziativa che non ha- purtroppo- molte imitazioni in Italia, uno sportello che ogni mercoledì, a partire dal 13 gennaio, presso la sede di Piazza dei Martiri 1 (dalle 9.30 alle 12.30), metterà a disposizione una seire di professionisti del settore immobiliare al pubblico.
La vendita case è un settore tutt’altro che facile da capire, a meno che non si è professionisti del mattone (costruttori, managers, addetti alla compravendite e alle gare d’aste e vendite all’incanto); per cui, è facile che chi non è del settore rischia di trovarsi in un mare magnum di cose che non conosce. A volte basta una semplice consulenza per capire un po’ come muoversi e, in genere, le agenzie immobiliari le offrono a pagamento. Chi non può sostenere questo costo, deve, quindi, necessariamente, fare da solo. Ecco perché l’esempio della Fiaip Bologna è virtuoso.
Lo sportello della Fiaip sarà anche un momento di incontro per la vendita case. Inoltre, con la presenza di un componente del consiglio provinciale di Fiaip, lo sportello agevolerà anche il dialogo fra agenti immobiliari, promuovendo le collaborazioni e il confronto con altre categorie di professionisti e le istituzioni. C’è chi auspica che questo servizio sia messo a disposizione da tutte le sedi regionali della Fiaip.