Tende da sole, come funzionano le elettriche
Le tende da sole elettriche sono molto comode e la loro installazione è fatta direttamente dalla ditta che le vende. Sono dotate di sistema di controllo remoto che in genere è costituito da due telecomandi ed un ricevitore.
I telecomandi- quelli più moderni sono radio- possono funzionare sia all’interno che all’esterno della casa senza essere puntati direttamente al ricevitore. Tra le tende da sole più moderne abbiamo quelle dotate di sensore vento e pioggia. Questi sensori hanno la funzione di chiudere automaticamente la tenda in caso di forte vento.
Diverse tende da sole elettriche hanno anche il sensore per il sole, che permette di aprire la tenda automaticamente ogni volta quando c’è il sole. Le tende sono dotate di bracci, che permettono una ampia espansione ed una buona resistenza, che, ovviamente, dipende anche dal materiale.
In inverno potete tranquillamente sganciare la tenda dagli appoggi sul muro per essere smontata, nonostante esse possano essere comodamente lasciate all’esterno.