logo
migliori case

Piastrelle marocchine, un tocco arabo alla vostra casa


L'ultima tendenza nel design da piastrelle cerca di recuperare quella genuinità nei motivi e nel colore che caratterizzavano le pavimentazioni delle case antiche.

Piastrella di ceramica con motivi geometrico-floreali e colori che vanno dall'azzurro acquerello al grigio puntinato, dal marrone scuro all'arancione opaco. Su questa tendenza, per esempio, sono sempre più richieste le piastrelle marocchine.

Se tagliate in forma quadrata dopo la smaltatura, queste piastrelle garantiscono una posa senza fughe. Essendo però tagliate nell'argilla cruda presentano un caratteristico bordo irregolare. Vengono in diverse forme: a spina di pesce, triangolari, a esagono o le classiche quadrate.

Pitturate dopo la cottura, le piastrelle marocchine sono porose con colori che vanno dal caldo della sabbia al blu intenso del cielo del deserto. Vengono decorate secondo semplici geometrie o con complicati motivi arabeschi, ma anche pitturate a tinta unica con diverse gradazioni di blu, arancione e marrone principalmente.

Pur avendo un aspetto moderno, queste piastrelle riescono a conservare quell'intensità che contraddistingue una mattonella artigianale. Per chi volesse farsi un'idea, consigliamo di visitare il sito www.recuperando.it, dove si possono visionare in un'ampia gamma di disegni e colorazioni diverse.

{"http:\/\/www.migliori-case.it\/piastrelle-marocchine-un-tocco-arabo-alla-vostra-casa-3188":{"comments":{"data":[]}}}

Correlati

Piastrelle: arreda il tuo bagno con il travertino

Negli ultimi anni il revival dell’antico, dello stile classico e la maggiore attenzione data ai dettagli e all’arredamento d’interni ha... Leggi tutto

Piastrelle: a gennaio la fiera dell’arredamento per il bagno e la cucina

Le piastrelle per arredare il tuo bagno o la tua cucina saranno il tema della prossima fiera Batilux che si terrà nel Principato di Monaco nel... Leggi tutto

Piastrelle: come scegliere quelle giuste per la cucina

Stai cercando le migliori piastrelle da mettere nella tua nuova cucina? Oppure devi cambiare l'arredamento alla tua vecchia cucina e non sai quali... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT