logo
migliori case

Piastrelle: come scegliere quelle giuste per la cucina

Ci sono piastrelle e piastrelle, di materiali differenti, di varia qualità e prezzo. Qui di seguito troverai alcune idee per arredare la tua cucina in base ai tuoi gusti ed allo stile della tua casa. Ho scelto per te le migliori piastrelle, quelle più resistenti ai detersivi e agli urti e quelle più comode da pulire, vediamole.

Se cerchi delle piastrelle per arredare una cucina rustica ti consiglio di acquistare le piastrelle in gres porcellanato, sono le più resistenti e grezze nella superficie opache e in alcuni casi ruvida o porosa al tatto. La caratteristica di queste piastrelle è che assorbono pochissima acqua e quindi umidità. I colori più adatti ad un arredo rustico sono il beige ed il marrone e per i decori hai ampia scelta: figure geometriche, frutta e ortaggi, simpatiche pentole...

Le piastrelle adatte ad una casa arredata in modo semplice e raffinato, con una cucina grande e importante, sono quelle in monocottura molto resistenti e tra le più economiche. Le ultimissime piastrelle hanno colori caldi e avvolgenti, come il rosso, la terra di Siena, il giallo ocra ed il cotto rosa, molto elegante.

Infine per una casa moderna e all’ultimo grido ti consiglio le piastrelle, in gres porcellanato lappato, ossia sottoposto ad un particolare processo che rende la superficie delle piastrelle lucida e brillante. Gli intarsi sono molto lineari e molto in voga negli ultimi anni è l’arredamento a mosaico, in pietra blu, crema stone, grey stone.