logo
migliori case

Niente di meglio delle solite piastrelle per il vostro bagno


Benché oggigiorno ci siano pitture resistenti all'acqua e all'umidità, per il bagno si deve ancora trovare rivestitura migliore della classica piastrella in ceramica. Anche da un punto di vista igienico, l'uso dei detergenti aggressivi adatti alla pulizia del bagno non intaccano lo splendore della ceramica.

Inoltre, le piastrelle da bagno prodotte industrialmente vengono ora trattate chimicamente garantendo una durata ancora maggiore. Ma la resistenza di queste piastrelle non toglie nulla alla loro bellezza, inoltre questo settore offre un'ampia scelta di formati, colori, decorazioni, in sintonia con la personalità di ciascuno.

Il design è ormai diventato il fattore trainante dell'arredamento anche per quanto riguarda le rivestiture piastrellate. Superfici dal motivo originale, con linee ricercate, richiami a distanza, liscie o ruvide al tatto, lucide come opache, le piastrelle possono rendere il bagno un ambiente suggestivo e stimolante.

Infatti, anche con piastrelle dal formato tradizionale e di colori neutri si possono creare atmosfere originali giocando sulla variazione di questi elementi tra parete e pavimento. Altrimenti non mancano le collezioni che ripropongono l'antica eleganza delle decorazioni floreali per le piastrelle del bagno.

Foto

Top stories

Mutui: a richiederli anche molti single

Alcuni recenti sondaggi sui mutui hanno evidenziato segnali di ripresa sulle richieste e il prototipo del mutuatario italiano... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT