L'importanza di sedersi in modo corretto
Vi siete mai fermati un secondo a considerare il ruolo che il divano riveste nelle nostre vite? Magari proprio mentre ci state seduti sopra o distesi!
Il divano è un elemento centrale nell'arredamento degli spazi domestici. Allo stesso tempo pubblico e privato. Gli ospiti vengono invitati ad accomodarsi sul divano; appena se ne sono andati ci si toglie le scarpe per svaccarcisi sopra.
La rivestitura in pelle o tessuto, lo schienale rigido o regolabile, la diversa altezza dal suolo sono tutti elementi essenziali che non solo ne definiscono l'uso ma imprimono personalità al vostro salotto.
Allo stesso tempo, alcune considerazioni tecniche a seconda delle vostre esigenze sono dovute. Infatti, potreste aver bisogno di un divano letto, o di un rivestimento lavabile, magari di un divano scomponibile da adattare alla singolarità del soggiorno.
Negli ultimi anni, tecnologia e design hanno ampliato enormemente il ventaglio di scelta per questo elemento della casa concettualmente antico quanto la stessa. Se prima il divano era soltanto per sedersi, ora questo medesimo atto quotidiano si considera funzionalmente.
Sedersi per leggere non è sedersi per guardare la Tv che è distinto dal modo in cui ci sediamo per conversare con un amico. È possibile allora trovare divani high-techche sanno aggiustare la propria comodità a seconda dell'uso che in ogni momento se ne fa.