logo
migliori case

Ultime notizie per vendita case

  • Vendita case Roma: fare pubblicità al proprio immobile

    Se avete intenzione di vendere casa, è fondamentale prima di tutto stabilire se rivolgersi ad un’agenzia o fare tutto autonomamente. Tenete presente poi che può essere determinante pubblicizzare attraverso i giusti canali l’immobile di cui disponete.

    La vendita di case a Roma, come in qualsiasi altra città e località, è un affare importante da affrontare con calma e valutando pro e contro di ogni scelta.

    Spesso con l’ottica di risparmiare nella compravendita si cerca di fare tutto da soli, evitando di rivolgersi ad agenzie immobiliari che poi, una volta venduto l’appartamento, chiederanno la loro percentuale. In questo modo però il processo di vendita potrebbe diventare più complicato e lento, proprio perché non si hanno a disposizione abbastanza strumenti per pubblicizzare il proprio immobile.

    Se avete deciso di non rivolgervi ad alcuna agenzia dovrete innanzitutto pubblicare l’annuncio “Vendesi” direttamente sul portone dove si trova l’appartamento e poi tappezzare di cartelli simili tutto il quartiere. Molti acquirenti, infatti, si recano direttamente nella zona che gli interessa a caccia di possibili appartamenti da acquistare. Potete anche pubblicizzare l’immobile sui giornali specializzati, il più delle volte però gli annunci sono a pagamento, soprattutto se si vuole che la propria inserzione sia in buona posizione o in evidenza.

    Altro mezzo utilissimo per farsi pubblicità è internet. Sono numerosi i siti dedicati alle case in affitto e vendita a Roma ma anche le bacheche di annunci privati sono molto frequentate da chi cerca appartamenti. L’importante è sapere specificare bene le caratteristiche della casa: metratura, numero di stanze, zona in cui è localizzata, condizioni dell’immobile e quant’altro possa essere utile all’utente. Non dimenticate poi di inserire alcune foto.

    Chiudi Chiudi