logo
migliori case

Ultime notizie per roma appartamenti

  • Affitti case Roma: trovare appartamenti economici

    Se state cercando casa a Roma troverete proposte per tutte le esigenze e le tasche. Anche se la Capitale continua ad avere i canoni di locazione più alti d’Italia esistono alcuni escamotage per risparmiare, ad esempio quello di scegliere un appartamento in alcune zone lontane dal centro.

    Chi cerca affitti case a Roma si troverà di fronte ad un’ampio ventaglio di possibilità e vari canali comunicativi a cui accedere per rendere più fruttuosa e veloce la ricerca. Se avete un budget molto basso probabilmente vi dovrete accontentare di piccoli appartamenti, magari monolocali o bilocali.

    Se però siete disposti a spostarvi un po’ dalle zone più centrali della città troverete delle buone possibilità di case in affitto. L’importante è sapere scegliere bene il quartiere e avere un po’ di tempo per valutare con calma le diverse possibilità recandosi di persona nelle zone che più vi interessano e visitando un po’ di case.

    Zone più economiche dove cercare casa in affitto a Roma sono ad esempio i quartieri sviluppati intorno alle due arterie principali di Via Prenestina e Via Casilina come Centocelle e Torre Spaccata. Ma anche alcuni punti di via Cassia come Tomba di Nerone.

    Ancora più economici diventano i canoni d’affitto per chi scegliere quartieri al di fuori del Grande Raccordo Anulare. Ottime occasioni si trovano a Ponte di Nona, Fonte Nuova, Prima Porta e Selvacandida. In questo caso però dovrete considerare quanto la zona che avete scelto sia ben collegata con i mezzi pubblici o trafficata negli orari di punta per muoversi in auto. A volte il risparmio potrebbe non essere sufficiente a compensare il tempo perso negli spostamenti e lo stress conseguente.

    Chiudi Chiudi