logo
migliori case

Ultime notizie per compravendita case

  • Mercato Immobiliare Puglia, -10% le compravendita seconde case

    Anche il segmento delle seconde case soffre, a causa dell’ incertezza dei mercati, calano gli investimenti nel mattone. Acquistano ancora gli stranieri, affascinati dalla bellezza di questa regione, ideale per una residenza estiva Il mercato delle seconde case soffre. Questo quanto emerge dalle analisi di mercato effettuate da Gabetti sul settore della compravendita case in Puglia. La contrazione, rispetto allo scorso anno, è del 10 %.

    Continuano ad acquistare gli stranieri, in particolar modo gli inglesi, che sono anche tra i principali compratori anche dei caratteristici immobili pugliesi, i trulli, seguiti dai danesi.
    I prezzi risentono dell’andamento negativo dei mercati, con forti cali anche nelle principali località turistiche. Ad Ostuni, ad esempio, per una seconda casa la disponibilità media si aggira intorno ai 150 mila euro, mentre a d Otranto la madia è disposta a pagare 120 mila euro per un appartamento. Nelle località turistiche si riesce a spuntare anche uno sconto del 20% sul prezzo di vendita iniziale, metre i tempi di trattativa viaggiano sull’ordine dei 5 mesi circa.

    Le quotazioni, nonostante la contrazione del segmento, restano alte. Chi desidera acquistare una casa per le vacanze può arrivare a spendere anche 3200 euro al mq. Le case in vendita come residenza estiva, comunque, hanno prezzi medi, parlando di nuove costruzioni, che oscillano tra i 200-2500 euro al mq in queste zone.
    Se siete interessati all’ acquisto di una casa in Puglia, moltissimi annunci online delle principali agenzie immobiliari, ma anche moltissime offerte nelle bacheche in rete, con compravendite di case in tutta la Puglia esclusivamente tra privati. Un ottimo modo per risparmiare sul prezzo finale.

    Chiudi Chiudi