logo
migliori case

Ultime notizie per affitti

  • Affitti case Siena, agenzia immobiliare si o no?

    Per trovare una casa in affitto a Siena possiamo agire in due modi differenti: cercare lungo le strade della città annunci di case in affitto e telefonare personalmente per fissare un appuntamento con il proprietario per vedere la casa e stabilire un canone mensile, oppure possiamo rivolgerci ad un’agenzia immobiliare. Gli affitti delle case a Siena, così come nelle alter città del Paese, sono offerti da annunci privati che si trovano generalmente affissi sulle porte o sui portoni delle case in affitto, con una descrizione approssimativa dell’appartamento, la metratura e in rari casi anche il costo del canone mensile, il numero di telefono per avere maggiori informazioni e per fissare un appuntamento per andare a vedere la casa; oppure gli annunci si trovano nei cataloghi delle agenzie immobiliari.

    Spesso gli studenti preferiscono cercare la casa in affitto rispondendo personalmente agli annunci affissi lungo le strade o nelle bacheche delle Università, mentre le famiglie e i lavoratori che cercano un appartamento in affitto preferiscono contattare un’agenzia immobiliare.

    Il motivo principale della scelta è nella semplificazione della ricerca: l’agente penserà a cercare la tipologia di casa che vi interessa, fisserà gli appuntamenti con i proprietari e vi accompagnerà lui stesso a veder la casa, consigliandovi nella scelta dell’ubicazione dell’immobile, saprà indicarvi quali servizi vi sono offerti, come la vicinanza alle linee del trasporto pubblico o ai negozi, e saprà consigliarvi anche nella scelta della casa, conoscendo le altre soluzioni abitative a disposizione.

    Le case in affitto a Siena fornite dall’agenzia immobiliare hanno però uno svantaggio che non va sottovalutato: il costo mensile dell’affitto è più alto rispetto alle altre case perché è maggiorato della percentuale che l’agenzia immobiliare percepisce per il lavoro offerto, da voi come del proprietario. Alcune agenzie immobiliari possono richiedere il pagamento dei primi 3 mesi di affitto anticipati.

    Chiudi Chiudi