logo
migliori case

Ultime notizie per affitti milano

  • Affitti case Milano: i piccoli tagli sono i più costosi

    Per trovare casa in affitto a Milano ci vuole un po’ di tempo e di pazienza, sono molte le possibilità offerte sia da privati che da agenzie immobiliari ma è bene scegliere con calma la soluzione abitativa e il quartiere piu’ adatto alle proprie esigenze.

    Se cercate affitti case a Milano per prima cosa dovrete chiarire la tipologia di casa che vi interessa e la grandezza, intesa sia come metri quadrati che come numero di locali. Gli affitti a Milano sono molto numerosi per chi cerca monolocali e bilocali, tipologie di appartamenti molto richiesti da single o coppie di lavoratori ma anche da studenti fuorisede. Tenete presente però che proprio per il grande mercato i monolocali e bilocali a Milano sono proporzionalmente gli appartamenti in affitto piu’ costosi.

    Un’altra variabile molto importante da considerare quando si cercano case in affitto a Milano sono i quartieri, per scegliere le zone migliori dove abitare potrete valutare diversi fattori: innanzittuto la vicinanza ai luoghi che dovrete frequentare per studio o lavoro ma, anche nel caso si trattasse di quartieri decentrati, i collegamenti offerti dai mezzi pubblici per raggiungere le zone centrali.

    Milano ha alcune zone in cui gli affitti sono piu’ costosi e zone in cui per lo stesso prezzo potrete affittare appartamenti più grandi. Se volete risparmiare sono senz’altro da evitare i quarieri Duomo, Brera e Castello. Per farvi subito un’idea dei prezzi di locazione degli immobili potete collegarvi ad uno dei tanti siti che propongono affitti case a Milano e fare un ricerca sia per metri quadri che per zona di Milano.

    Per cercare case in affitto potete affidarvi ad una o piu’ agenzie immobiliari di Milano oppure cercare autonomamente da privati tramite giornali di annunici o sul web. Tenete presente che le agenzie immobiliari fanno pagare al futuro coinquilino le spese per la gestione della pratica.

    Chiudi Chiudi