logo
migliori case

Dormire con la filosofia zen


 
Restando nella camera dei genitori, sempre più di moda sono le camere da letto arredate con uno stile minimalista e zen.
Ormai tutti avranno sentito almeno una volta il termine futon in campo di arredamento.
Il Futon (letteralmente "materasso arrotolato") costituisce, insieme al tatami, un elemento fondamentale dell'arredamento giapponese.
Altro non è che un materasso naturale, di antica tradizione ed estremamente versatile: può essere utilizzato come materasso da letto o come seduta materasso di un divano letto.

Termoisolante e anallergico, garantisce la traspirazione, impedisce la proliferazione di acari e l'accumulo di polveri e protegge dai campi elettromagnetici.
È perfetto per il sonno, il relax, la vita di coppia, o come piano d'appoggio per massaggi. Usato al posto del letto, consente al corpo di respirare e riposare meglio, mantenendo il corpo caldo in inverno e fresco d'estate, al riparo dall'esposizione ad agenti chimici.
Oggi il termine futon viene utilizzato forse impropriamente per intendere i letti in stile giapponese, bassi e con molto legno tutto intorno il perimetro del letto

{"http:\/\/www.migliori-case.it\/dormire-con-la-filosofia-zen-2272":{"comments":{"data":[]}}}

Correlati

Arredare camere letto, scegliete il letto giusto

La comodità di un letto dipende dalla solidità della struttura e dalle caratteristiche del materasso e del sostegno. Di solito, quando si... Leggi tutto

Arredamento per camere da letto, attenti ai complementi

La camera da letto prende il nome da quello che è l’oggetto forse più importante. I complementi, tuttavia, sono anch’essi molto importanti.... Leggi tutto

Top stories

Vendita case in Sardegna: le migliori offerte
vendita case Sardegna

Vendita case in Sardegna: cosa acquistare e perchè

Il clima mite lungo le coste e la facile accessibilità all'isola, grazie... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT