logo
migliori case

Compravendita Padova, prezzi stabili

L’instabilità dei mercati finanziari che prosegue anche in questo 2009, rende sostanzialmente negativi i primi risultati del settore immobiliare in tutta la penisola. I prezzi stentano a riprendersi, i volumi sono in netta contrazione, in linea con l’andamento negativo che aveva caratterizzato già il 2008.
Le trattative delle compravendite si sono allungate in quasi tutte le principali città italiane, anche se in alcune si registrano segnali in controtendenza, come ad esempio Padova.
Il mercato immobiliare di Padova, infatti, dopo un 2008 difficile, ha registrato un blocco dei prezzi, che si sono stabilizzati senza contrazioni, a discapito del volume di vendita, leggermente in calo.

Secondo le analisi effettuate dall’ Osservatorio Immobiliare FIAIP – Collegio di Padova-, i punti di forza degli immobili sul mercato della compravendita a Padova sono la qualità e l'innovazione.

Il segmento compravendita nella provincia di Padova, invece, nonostante le lievi perdite, 1.2%, si conferma comunque solido e stabile.
Dato negativo, l’allungamento anche a Padova, delle trattative di compravendita immobiliari che arrivano a toccare anche i 9 mesi.

Foto

Top stories

Traslochi, le offerte sul web
traslochi

Se cercate ditte che effettuino traslochi di case, uffici, negozi, cantine, ecc. e vi assicurino un servizio veloce e di... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT