logo
migliori case

Compare casa a Venezia, fatevi aiutare da un agente

Quando si vuole comprare un immobile, sono tanti i canali attraverso cui è possibile cercare una casa. La prima cosa da fare è, quindi, confrontare le offerte che si raccolgono attraverso Internet, i giornali, gli annunci sui portoni e sulle bacheche, le segnalazioni di amici e così via.

Vista la gran quantità di annunci cui può venire a conoscenza, può essere utile creare una sorta di semplice database (cartaceo con una lista oppure digitale su Excel) evitando foglietti volanti e pile di giornali evidenziati.Il rischio è, infatti, quello di perdersi nella marea di carte, documenti e appunti.

Una volta raccolti i dati più importanti, occorre chiamare tutti i numeri di telefono presenti negli annunci che si ritiene possano essere interessanti e fissare gli appuntamenti per andare a visitare gli stabili.

Se si vuole evitare tutto questa trafila, ci si può affidare a un’agenzia immobiliare dove un agente farà da mediatore nella conclusione di affari tra il vecchio e il nuovo proprietario agevolando lo scambio in compravendita.

Saranno gli agenti a selezionare le case che rispondono alle vostre richieste e loro stessi provvederanno a darvi tutte le informazioni sull’immobile. In molti casi sono gli agenti stessi che accompagnano il cliente a visitare lo stabile che si vuole acquistare.

Anche a Venezia, come in tutte le città italiane, ci sono numerose agenzie immobiliari. Alcune di queste - escludendo quelle in franchising presenti in tutta Italia - sono: Venice Real Estate, Spinea, Golfetto Case, Ca’ d’oro immobiliare, Immobiliare Mirano, Immobiliare Fenice, Immobiliare Cera Ve.n.i.c.e., Prisma Venezia, Nardi Immobiliare, Immobiliare Marengo e molte altre.

{"http:\/\/www.migliori-case.it\/compare-casa-a-venezia-fatevi-aiutare-da-un-agente--4237":{"comments":{"data":[]}}}

Correlati

Mercato Immobiliare Puglia, -10% le compravendita seconde case

Anche il segmento delle seconde case soffre, a causa dell’ incertezza dei mercati, calano gli investimenti nel mattone. Acquistano ancora gli... Leggi tutto

Compravendita Puglia, i dati del mercato immobiliare

Il mercato soffre in tutta la Regione soffre, nonostante qualche piccolo segnale positivo che viene dal segmento usato. Le vendite delle case... Leggi tutto

Puglia, compravendite e mercato immobiliare danno segnali positivi

Il mercato immobiliare pugliese, nonostante il periodo di crisi che colpisce l’intero Paese, inizia a dare i primi segni di ripresa. Ancora... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT