logo
migliori case

Ultime news per consigli case

  • Traslochi: poco tempo, meglio affidarsi ad una ditta

    Se dovete cambiare abitazione, il tempo tra lavoro e impegni di tutti i giorni è troppo poco per organizzare e tutto da soli, forse è meglio farsi aiutare da un’azienda competente che ottimizzerà tutti i passaggi senza sprecare tempo. Valutate le diverse proposte sul mercato con attenzione Se siete alle prese con il trasloco di casa prendete in considerazione, per ovvi motivi di tempo e mezzi, anche l’opportunità, per chi di voi non riuscisse a far combaciare impegni quotidiani e spostamenti, di usufruire di una ditta specializzata in traslochi. Il metodo consigliato è quello di informarsi qualche mese prima le diverse aziende facendovi inviare i diversi preventivi, e decidere in base al miglior rapporto qualità / prezzo. Questo per assicurarvi il prezzo migliore sul mercato e non rischiare di incorrere nel pagamento di qualche sovraprezzo per “urgenza”, non avendo prenotato per tempo la data.
    Una volta contattata la ditta di traslochi scelta, accordati sul prezzo, specificate chiaramente date e condizioni, ed eventualmente, laddove il contratto lo preveda,anche eventuale materiale per imballaggio. E’ molto importante, onde evitare discussioni o problemi durante o dopo il trasloco, che nel contratto con la ditta vi siano specificate le condizioni assicurative contro danni a cose e persone.
    Nel caso le operazioni di trasloco necessitino di elevatori esterni, per i piani alti, accertatevi che la ditta di traslochi contattata effettui questo tipo di servizio e che le richieste di permesso di occupazione di suolo pubblico siano in regola. Durante la maggior parte dei traslochi non si sposta mai tutto da una casa all’altra, anzi il trasloco è una “buona occasione” per fare un po’ di “ pulizia”. Se avete bisogno di gettare vecchi oggetti o svuotare con l’occasione la cantina informatevi se la ditta si fa carico del materiale da gettare. Se così non fosse vi dovrete rivolgere ad una azienda di raccolta di ferrovecchio o uno svuota cantine.

    Chiudi Chiudi

Newsletter

Cancellati

Case e dintorni

Vendita case

Preparare la documentazione completa

Affitto

I Contratti sono numerosi e di diverso tipo     

arredamentoArredamento

E' una delle attività più divertenti e creative

Tasse e mutui

Molti giovani hanno bisogno di un mutuo

Consigli

I consigli per la gestione e la manutenzione

Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Live! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT