Case in Sardegna nella provincia di Carbonia Iglesias
Senza dubbio è in Sardegna che si trova il mare più bello d'Italia. Quest'isola nel cuore del Mediterraneo combina spiagge paradisiache con un'entroterra ricco di tradizioni e con una gastronomia di eccezione.
Per quanto riguarda i prezzi delle case, scendono quanto più si scende lungo l'isola. Va da sé che fanno eccezione i centri urbani, quali il capoluogo Cagliari, o determinate località turistiche come ad esempio Villasimius.
Il versante occidentale della Sardegna poi, è tendenzialmente più economico di quello orientale. Per gli amanti della tranquillità, in cerca di mare pulito e natura selvaggia, la provincia di Carbonia Iglesias, nella punta sud-ovest dell'isola, è una stupenda alternativa.
Spiagge da sognocon dune di sabbia che si spengono in acque limpide come quelle di una piscina. Qualche grande Tour operator non poteva perdere l'occasione di costruirci un villaggio turistico. Ma d'altronde hanno cosí portato servizi e lavoro in un punto dell'isola in cui erano carenti.
A parte questo, il paesaggio è di una bellezza irreale, soprattutto quando a fine giornata sale in cielo una luna arancione grossa come un pallone.
I prezzi delle case oscillano in modo consistente a seconda della posizione. Per una casa indipendente di 80 mq si parte da un minimo di 160 fino a 300.000 euro. Per chi pensa invece a una seconda residenza estiva, è possibile trovare bilocali sui 60 mq tra gli 80 e i 130.000 euro, a Sant'Antioco come a Calasetta.