Case a Riccione, la provincia cosmopolita
Riccione è una delle cittadine di mare più famose d'Italia che, a differenza di molte località balneari, non si spopola durante l'inverno assumendo quell'aspetto lugubre di città fantasma, come nel caso delle limitrofe Cattolica o Gabicce.
Nel cuore della Riviera Romagnola, Riccione offre ai suoi abitanti benessere, sicurezza e divertimenti. Dotata di servizi pubblici eccellenti e di una perfetta gestione del territorio, a Riccione si respira anche una certa aria cosmopolita che la contraddistingue da una provincia comune e corrente.
Tutto ciò in qualche modo si riflette sui prezzi delle case che a Riccione, nonostante la crisi, continuano ad essere sostenuti. La città gode di un mercato immobiliare vivace stimolato da acquirenti italiani e stranieri.
Un appartamento di 80 mq può costare un minimo di 350.000 euro a seconda di zona e caratteristiche dell'immobile. In viale Ceccarini in zona mare, si arriva a pagare quella cifra per un monolocale di 50 mq. La classica villetta a schiera, magari più nell'interno, sui 400.000 euro per 110 mq distribuiti in 4 locali.
I prezzi scendono leggermente in alcuni quartieri. Per esempio, nella zona di Colle dei Pini, si può trovare un appartamento in villetta di 4 unità con ingresso indipendente e vista panoramica, delle dimensioni di 75 mq, per meno di 300.000 euro.
Non si risparmia invece per gli attici mansardati che oscillano intorno al mezzo milione di euro per 100 mq circa.