logo
migliori case

Bari, case in vendita nel quartiere Murat


Della Bari romana è rimasto poco o nulla, dati i ripetuti saccheggi che la città subí nel corso dell'età imperiale. Si conserva invece il borgo medievale, la Barivecchia, che, fino al 1813, era circondata dalle mura.
Fu Gioacchino Murat, maresciallo di Napoleone Bonaparte, a smantellarle per la costruzione dell'attuale Corso Vittorio Emanuele e di un elegante e ordinato quartiere ancora oggi chiamato borgo nuovo o quartiere murattiano.
La zona ospita tra i più frequentati e vitali luoghi della città come, ad esempio, la prestigiosa Università degli Studi di Bari.
Come c'era d'aspettarselo i prezzi delle case sono elevatissimi. Un appartamento di soli 50 mq può arrivare a costare anche 400mila euro, se situato nella zona pedonale di Corso Vittorio Emanuele.
Già spostandosi su via Putignani, per la stessa cifra si può acquistare un appartamento di 120 mq. Gli appartamenti più vantaggiosi dal punto di vista economico sono sempre i piani bassi perché meno luminosi.
Al momento, per esempio, è disonibile in via Carulli un appartamento di 80 mq diviso in 3 locali per soli 130mila euro. Ideale come investimento per affittare a studenti.

{"http:\/\/www.migliori-case.it\/bari-case-in-vendita-nel-quartiere-murat-4951":{"comments":{"data":[]}}}

Correlati

Mercato immobiliare in crisi a Bari, ma i prezzi non scendono!

Il capoluogo pugliese è in linea con il trend nazionale negativo nel volume di compravendita di case del primo semestre del 2009. Ciò nonostante... Leggi tutto

Prezzi delle case a Bari

Da sempre importante porto mercantile per il commercio con l'oriente, ora il capoluogo pugliese sta diventando un importante scalo aereo del sud... Leggi tutto

Top stories

Lo stile country

Nell’arredamento uno degli stili che va per la maggiore è sicuramente quello rustico e molte persone decidono di arredare in questo modo... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT