logo
migliori case

Arredare una cucina in poco spazio, è molto semplice

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-case.it/news/cucina1_3839_0.jpg

Con il passare degli anni le dimensioni delle case e degli appartamenti sono diventate sempre più ristrette e i designer devono progettare l’arredamento adattandosi sempre più a questa situazione.

Oggi, nei piccoli appartamenti, la cucina è generalmente l’ambiente più sacrificato a livello di spazio; per questo alcune recenti proposte vogliono superare il problema realizzando mobili estensibili e richiudibili secondo la necessità.

Alcune aziende che producono accessori e mobili per cucine, ad esempio, hanno deciso di produrre delle cucine compatte. Si tratta di una cucina monoblocco su ruote, realizzata con materiali molto resistenti. Sarà facile, quindi, spostare la cucina quando non serve e guadagnare spazio. Tutto questo mantenendo alti gli standard di sicurezza.

Per risolvere esigenze di spazio, alcuni giovani designer francesi hanno addirittura realizzato delle cucine estensibili. Si tratta di un mobile-cucina costituito da tre elementi (fornelli, lavabo e piano lavoro) componibili in diverse soluzioni, e che possono essere facilmente smontati, spostati e rimontati in altre stanze.

Esistono addirittura dei box che comprendono tutto in un unico mobiletto: un piccolo frigorifero, il piano cottura, il lavabo e un supporto per appoggiare gli alimenti da cucinare o pentole e padelle. In un’unica soluzione, quindi, è racchiuso tutto; basta solo avere un tavolo con delle sedie e la stanza in cui cucinare e pranzare è pronta in un attimo.

Insomma, la tecnologia e il design stanno venendo incontro a tutti coloro che non hanno in casa sufficiente spazio da dedicare a un elemento molto importate: la cucina.