logo
migliori case

Arredare un salotto, non possono mancare gli imbottiti

Se pensate di arredare un salotto, non potete fare a meno di scegliere almeno un mobile imbottito, ovvero realizzato con materiali morbidi e accoglienti. Il riferimento è a divani, chaise longue, poltrone, pouf e simili.

Luogo polivalente della casa, dove è possibile svolgere innumerevoli attività, dallo studio al relax, dalle relazioni sociali ai momenti di intimità, il salotto rappresenta lo spazio privilegiato per il benessere e il comfort.

Costituito da soluzioni estremamente versatili e funzionali, il salotto si compone di elementi dal design raffinato, pensati sia come oggetti autonomi, dalla forte identità sia da sistemi di elementi componibili o abbinabili tra loro per estetica e stile.

Per creare un arredamento armonioso in tutti i suoi componenti e sempre più personalizzabile, gli elementi di arredo imbottiti prevedono un'ampia scelta di modelli e configurazioni formali per creare ambientazioni di tendenza o classiche di grande fascino.

Dai divani fissi che possono ospitare da due a più persone alle composizioni di sedute (lineari, angolari, asimmetriche, etc.), dalle poltrone in numerose varianti alle poltroncine, dai pouf alle chaise longue per creare vere e proprie isole di benessere nella zona giorno.

Una declinazione di modelli che si differenzia anche per la scelta dei materiali (tessuti, pelli, materiali sintetici, vimini, i più utilizzati) ampliando ulteriormente la gamma di possibilità estetiche. Ricercati nel comfort e nelle soluzioni tecnologiche, gli imbottiti sanno inventare, nel salotto, atmosfere sempre diverse: informali ed eleganti, dinamiche e confortevoli, soddisfacendo qualsiasi desiderio di arredamento.

{"http:\/\/www.migliori-case.it\/arredare-un-salotto-non-possono-mancare-gli-imbottiti-3835":{"data":[{"id":"10150291679500653_19956325","from":{"name":"Maria Antonietta-ninetta Antonucci","id":"100000646328580"},"message":"quali sono i materiali migliori per un salotto?????????","created_time":"2012-01-25T10:22:52+0000"}],"paging":{"next":"https:\/\/graph.facebook.com\/comments?ids=http\u00253A\u00252F\u00252Fwww.migliori-case.it\u00252Farredare-un-salotto-non-possono-mancare-gli-imbottiti-3835&limit;=25&offset;=25&__after_id=10150291679500653_19956325"}}}

Correlati

Arredare un salotto in poco spazio, qualche accorgimento

Nelle case moderne, soprattutto in città, il salotto non gode più di tutto lo spazio che gli veniva dedicato in passato. Arredare il salotto in... Leggi tutto

L'importanza di sedersi in modo corretto

Il divano al centro del nostro salone e delle nostre vite, pronto ad accogliere amici o a conciliare il sonno della pennichella quotidiana. Dai... Leggi tutto

Alcuni divani che potrebbero fare al caso vostro

Da una forma minimalista a una rivestitura con motivi floreali, la scelta di divani è pressoché infinita. L'innovazione nel settore è stata... Leggi tutto

Top stories

Vendita case in Sardegna: le migliori offerte
vendita case Sardegna

Vendita case in Sardegna: cosa acquistare e perchè

Il clima mite lungo le coste e la facile accessibilità all'isola, grazie... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT