logo
migliori case

Ultime News per arredamento salottto

  • Arredamento giardino, il pavimento giusto

    Massima attenzione anche alle pavimentazioni , che secondo le nuove tendenze dell’arredamento giardino, diventano parte fondamentale per chi vuole arredare il proprio verde in modo elegante e funzionale. Per un giardino accogliente e ordinato, la scelta del materiale è un passaggio importantissimo Avere un giardino ordinato ed esteticamente unico è semplice utilizzando piccoli accorgimenti arredativi, come la pavimentazione di una parte dello spazio, per ricreare piccoli passaggi carrabili, eleganti e geometricamente in linea con l’ambiente.

    Sul risultato finale incide particolarmente il materiale scelto, se di provenienza naturale o artificiale. Il materiale che consente una vasta scelta di posatura è la pietra, e, a seconda del progetto, la pavimentazione del vostro giardino potrà essere composta da pietre di forma regolare o irregolare, con superficie grezza o levigata, a seconda dei gusti e dell’ambiente circostante.
    Per la realizzazione della pavimentazione, le due tipologie di pietra più utilizzate per l’arredamento giardino sono il porfido e l’ardesia. La prima, è di provenienza vulcanica, altamente resistente alla compressione, attrito e agli agenti chimici. Il porfido ha una superficie ruvida, che non diventa sdrucciolevole a causa della pioggia, né risente dell’azione del gelo. Il porfido è commercializzato spesso a cubetti, con cui è possibile personalizzare i disegni e le linee decorative del proprio passaggio.

    Molto apprezzato anche il legno, che regala al vostro giardino un risultato naturale, ben in accordo con l’ambiente e gli spazi verdi. L’arredamento giardino sfrutta molto accessori e dettagli in legno proprio per ricreare più fedelmente possibile un panorama “incontaminato”, dove tutto è natura. La pavimentazione realizzata in legno, spesso, è costituita da un reticolo a maglia a finitura naturale e trattato con oli minerali per rendere la pavimentazione più resistente agli agenti atmosferici.

    Chiudi Chiudi
Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Live! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT

Newsletter

Cancellati