logo
migliori case

Ultime news su salotto

  • Arredare un salotto in poco spazio, qualche accorgimento

    Nelle case moderne, soprattutto in città, il salotto non gode più di tutto lo spazio che gli veniva dedicato in passato. Arredare il salotto in piccoli spazi è diventato così sempre più complicato: divani, poltrone, tavolini e tutto il resto devono essere sistemati in modo da ottimizzare al massimo gli spazi.

    Per sfruttare tutto lo spazio a disposizione, anche quando c'è ne è poco, basta seguire alcune accortezze, come ad esempio, sfruttare al meglio le pareti. Divani e poltrone a centro stanza, infatti, rubano molto spazio anche se l’effetto estetico può risultare più gradevole e originale.

    È meglio abbinare un divano lineare con pouf rispetto ad un componibile. Il pouf, ad esempio, può servire sia da chaise longue e sia da posto a sedere in più nel caso in cui arrivassero degli ospiti.

    Utilizzare un piccolo tavolino può essere la scelta vincente. Tavoli piccoli e leggeri non solo occupano poco spazio, ma sono anche facilmente spostabili nei casi in cui non fossero necessari o servisse ulteriore posto aggiuntivo.

    Se volete disporre una o più poltrone è meglio sfruttate gli angoli della sala che spesso restano vuoti e inutilizzati. Meglio un divano lineare od un componibile a L rispetto a due divani. Disporre due divani vuol dire rubare più spazio coi braccioli e avere un angolo morto fra i divani poco usufruibile.

    Meglio pochi elementi ma d'impatto rispetto ad un arredamento troppo eterogeneo. Tappeti e quadri vano usati con parsimonia e gusto, potrebbero rendere angusto lo spazio. La luce ha un ruolo fondamentale, una buona illuminazione ingrandisce visivamente gli ambienti.

    Questi sono solo piccoli accorgimenti, per il resto basta affidarsi al buon senso e al gusto estetico di ciascuno. Il salotto va, infatti, personalizzato secondo le proprie preferenze.

    Chiudi Chiudi
Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT

Newsletter

Cancellati

Elementi di arredo

antiquariato

Antiquariato

Per gli appassionati di mobili antichi

gazeboGazebo

Un'oasi di pace per le belle giornate

Tende da sole

Le tende comuni e quelle per l'estate

climatizzatoriClimatizzatori

In ogni stagione, regalano calore o frescura

Piscine

Informatevi sui costi e sulle migliori offerte

powered by Yahoo!