logo
migliori case

Ultime News

  • Lavastoviglie, l’importanza del sale

    Il sale è il vero “pane” della lavastoviglie: non lasciate a lungo il vostro elettrodomestico senza perché ciò potrebbe causarvi dei danni! Sul mercato ce ne sono specifici adatti ad ogni lavastoviglie e ad ogni tipologia d’acqua corrente abbiate in casa. Non tutti sanno perché il sale nella lavastoviglie è importante. La risposta è semplice: l’acqua per il lavaggio, prima di passare alla vasca, viene decalcificata ed addolcita attraverso le resine dei decalcificatori che trattengono il calcio ed il magnesio evitando il calcare.
    Anche le resine, però possono essere soggette a calcare: quindi prima dell’ultimo risciacquo, l’acqua transita per il contenitore del sale e rigenera le resine del decalcificatore. Dunque se le resine sopravvivono a lungo è proprio grazie al sale; conseguentemente anche la lavastoviglie.
    Tanti usano il sale da cucina o addirittura il sale grosso. Nulla di più sbagliato: dovete usare solo il sale specifico per l’elettrodomestico, in vendita in tutti i supermercati. L’effetto collaterale è, infatti, corrodere e rovinare le resine decalcificanti, rischiando, anche in breve tempo, di danneggiarle permanentemente.
    Una volta danneggiata questa importantissima componente della lavastoviglie, infatti, il rischio calcare anche sui vostri piatti aumenterà esponenzialmente.

    Chiudi Chiudi
Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Live! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT

Newsletter

Cancellati

Elementi di arredo

antiquariato

Antiquariato

Per gli appassionati di mobili antichi

gazeboGazebo

Un'oasi di pace per le belle giornate

Tende da sole

Le tende comuni e quelle per l'estate

climatizzatoriClimatizzatori

In ogni stagione, regalano calore o frescura

Piscine

Informatevi sui costi e sulle migliori offerte

powered by Yahoo!