All'avanguardia del bagno
Si è da poco conclusa a Bologna la recente edizione del Cersaie, una delle più importanti manifestazioni fieristiche nel settore dell'arredamento da bagno. I principali elementi d'innovazione emersi dalla fiera sono stati benessere ed ecologia.
All'insegna di quesi due concetti si sono sviluppati materiali e tecnologie sempre più sofisticati: miscelatori per il risparmio di acqua, soffioni doccia con led luminosi per godere dei benefici della cromoterapia, vasche idromassaggio user-friendly, sanitari sospesi di facile pulizia e lavabi che assurgono a veri e propri pezzi d'autore.
La Bolan, per esempio, è specializzata nella produzione di lavabi. I prodotti di quest'azienda combinano un'estrema funzionalità con i design più innovativi e una ricca scelta di modelli diversi anche per materiali e tecnologie implementate.
La Karol crea ambienti che si allontanano dalla tradizionale sensazione associata a tale stanza della casa. Entrare in un bagno Manhattan o nel K08 è un'esperienza unica. Spazi minimalisti e glaciali che trasmettono un senso di pulizia e di funzionalità.
La Karol propone anche bagni con poltrone, tappeti e lampade che a prima vista inducono a credere che si tratta del salotto. In alcune sue varianti, il modello Urban chic si potrebbe addirittura scambiare per la camera da letto!