logo
migliori case

Ultime News per milano

  • Affitti a Milano: aumentano i prezzi dei monolocali

    Uno studio del luglio del 2006, ha registrato un aumento dei prezzi del +1,2% in 6 mesi nel campo immobiliare di Milano e provincia. Gli affitti, rivela la ricerca, si stabilizzano a 204 euro al metro quadro per anno, anche se crescono del 1,9% in sei mesi.
    Aumentano soprattutto i monolocali (+1,8%, 337 euro al metro quadro per anno) ed i trilocali (+1,4%, 141 euro al metro quadro per anno). Più stabili gli affitti dei bilocali (+0,8%, 194 euro al metro quadro per anno) e i quattro  locali (+0%, 142 euro al metro quadro per anno).
    Vediamo alcuni esempi concreti.
    Un monolocale in Corso Garibaldi, pieno centro, tocchiamo cifre massime di 9.
    Ma per tornare con i piedi per terra, troviamo, sempre in zona centrale, anche appartamenti con 2 locali (più ovviamente servizi e cucina o angolo cottura) a 700€ e con 3 camere per 1.
    Allontanadoci un po' dal centro, zona Città Studi, troviamo monolocali per 700€ al mese.
    Per quanto riguarda l'acquisto di un immobile a Milano, Via della Spiga è la più costosa (11. Salomone - Bonfadini con 2. Forlanini - Mecenate con 2. Ma è soprattutto la Milano della Moda (Nirone - S. Ambrogio, Conca del Naviglio - Porta Genova - Corso Garibaldi - Diaz - Duomo – Scala, Vittorio Emanuele - S. Babila, Spiga – Montenapoleone) e quella delle grandi opere (Fiera – Sempione, Agrippa – Porta Nuova)  a crescere (+1,4%).
    Confronta gli affitti di Milano con quelli di altre città italiane, quali Roma, Napoli e Torino

    Chiudi Chiudi
Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Live! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT