logo
migliori case

Affitto case Torino, una città dai prezzi più accessibili

Nonostante Torino sia un capoluogo ricco e industrializzato del nostro Nord d’Italia i prezzi degli affitti delle case sono rimasti abbastanza contenuti e accessibili anche a chi ha redditi medio-bassi.

Affittare un appartamento a Torino è infatti molto meno costoso che a Milano o a Roma e la stessa casa nella città piemontese può costare anche la metà che nella Capitale.

Le soluzioni più richieste a Torino sono appartamenti di piccola metratura soprattutto monolocali e bilocali. Nel centro della città, per quanto piccole, le case mantengono prezzi elevati ma se ci si sposta in quartieri un po’ più periferici gli affitti scendono di molto.

Se si guarda con attenzione sono proprio le case più piccole a costare proporzionalmente di più, probabilmente questo squilibrio è dovuto alla grande richiesta che viene da studenti e professionisti.

L’affitto di un monolocale è mediamente compreso tra i 450 e i 600 euro ma scegliendo un appartamento più grande in zone come Lingotto, Aurora, Cenisia, San Paolo, Madonna di Campagna, Cit Turin, San Donato e Borgo Vittoria si possono trovare appartamenti a circa 750-800 euro molto più confortevoli.

Se si cerca una casa grande con 4 o 5 camere escludendo il centro storico si può trovare a circa 900-1000 euro, è evidente che la stessa casa a Roma o Milano arriva a costare anche 3000 euro.

Il prezzo delle case in affitto a Torino varia non solo in base alla posizione e alla grandezza della casa ma dipende anche da altri fattori: se la zona è ben collegata con mezzi pubblici, se la casa è ristrutturata o meno, si trova in un piano alto o basso, ha cantina, garage, terrazzi o altro.

{"http:\/\/www.migliori-case.it\/affitto-case-torino-una-citta-dai-prezzi-piu-accessibili-3553":{"data":[]}}

Correlati

Tende da sole, le migliori offerte
Tende da sole, le migliori offerte

Le tende da sole sono un elemento indispensabile per proteggere dal vento, dai raggi solari e da sguardi gli spazi esterni della casa. Possono... Leggi tutto

Vendita case Milano: le valutazioni da fare prima di acquistare
Vendita case Milano: le valutazioni da fare prima di acquistare

Acquistare casa è probabilmente l’investimento più grande che farete nella vostra vita, è per questo che prima di portare avanti una... Leggi tutto

Top stories

Affitti case a Salerno: le migliori offerte

Gli affitti delle case a Salerno partono da un prezzo medio di 700 euro al mese per un bilocale fino a 1.500 euro per un... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT