logo
migliori case

Affitto case Roma, scegliere tra i vari quartieri

Chi cerca un casa in affitto a Roma si troverà davanti a molte possibilità: cercare su internet, affidarsi ad un’agenzia immobiliare oppure a giornali locali come Porta Portese dove, due volte a settimana, vengono pubblicati annunci relativi a case in vendita o in affitto.

Gli appartamenti e le case in affitto a Roma sono per tutti i gusti e le esigenze: dai monolocali e bilocali nel centro delle città e nelle zone residenziali a grossi appartamenti adatti per famiglie numerose e ville in campagna.

I prezzi degli affitti a Roma sono saliti sempre più nel corso degli anni e, soprattutto in alcune zone, sono diventati proibitivi per chi ha stipendi medio bassi.

Un monocale in zone centrali può costare anche più di 800 euro mentre se ci si sposta in quartieri più periferici come Centocelle, Tuscolana, Colli Albani, Torrevecchia, ecc si può trovare a circa 550 euro.

E’ difficile trovare un bilocale a Roma a meno di 700 euro mentre per un appartamento di due camere più salotto si arriva spesso a pagare circa 1200 euro.

Naturalmente l’affitto varierà molto da quartiere a quartiere e dipenderà anche dalle condizioni in cui si trova la casa e dalle sue caratteristiche. Il prezzo sale se ci sono balconi, terrazzi o giardino se è fornita di posto auto e cantina, se si trova in un piano alto o è stata da poco ristrutturata.

Se cercate una casa in affitto a Roma prendetevi tutto il tempo necessario per valutare bene le diverse proposte e scegliere con calma sia il quartiere che le caratteristiche del vostro appartamento ideale.

{"http:\/\/www.migliori-case.it\/affitto-case-roma-scegliere-tra-i-vari-quartieri-3552":{"comments":{"data":[]}}}

Correlati

Tende da sole, le migliori offerte
Tende da sole, le migliori offerte

Le tende da sole sono un elemento indispensabile per proteggere dal vento, dai raggi solari e da sguardi gli spazi esterni della casa. Possono... Leggi tutto

Vendita case Roma: le migliori offerte

La Capitale è uno dei mercati immobiliari più fiorenti del Paese e il meno colpito dalla crisi delle compravendite registrata tra il 2009 e il... Leggi tutto

Top stories

Lo stile country

Nell’arredamento uno degli stili che va per la maggiore è sicuramente quello rustico e molte persone decidono di arredare in questo modo... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT