logo
migliori case

Ultime offerte per affitti studenti

Premium Links
Affitti case in tutta Italia!
  • Cerca tra 2,5 milioni di immobili in Italia e in Europa
  • Annunci di case in vendita, in affitto e case vacanza
  • www.immobiliare.it
    Trova la tua casa: affitti su Casa.it 600.000 annunci di immobili in vendita o in affitto
    12.000 agenzie immobiliari partner
    www.casa.it
    Affitti Case studenti, per zona Cerca o offri casa in affitto con Idealista, il portale di annunci immobiliari gratuiti! Scegli città, quartiere e prezzo! www.idealista.it

    Ultime news per affitti studenti

    • Affitti studenti, quando la convivenza è difficile…

      Non sempre si ha la fortuna di trovare delle persone con sui si condivide la casa che siano compatibili con le nostre abitudini e i nostri stili di vita: molti, per problemi di questo genere, sono costretti a cambiare appartamento. Ecco le lamentele più diffuse e possibili soluzioni… Le case di affitti per studenti, spesso, sono vivacizzate da liti e disguidi: i ragazzi, infatti, affittano un posto letto o una camera in casa con altre persone, che spesso non conoscono e si trovano ad affrontare problemi a volte compromettenti della loro stessa serenità.
      Case di affitti per studenti spesso coincide con case di feste, bivacchi alla sera, disordine diffuso. Molti vivono con euforia lo stare lontano dalla propria famiglia, magari in una grande città e ne approfittano per fare tutto quello che sotto gli occhi dei genitori è assolutamente vietato. Questo, però, molte volte non coincide con la personalità di chi ha preso casa per studiare e dedicarsi alla vita universitaria, soprattutto nel senso accademico del termine. Così, ci si ritrova tra serate che diventano feste, ore piccole, sempre un mucchio di gente in casa, insomma un porto di mare. Quando è così, sarà difficile, soprattutto se siete in minoranza fare cambiare queste abitudini festaiole. Un tetto lo potete imporre: venerdì e sabato si può invitare gente, nei giorni della settimana no.
      E’ possibile giungere ad accordi di compromesso anche rispetto alle abitudini: pulizie a turni, differenziata fatta con cura e capacità di convivere serenamente comprendendo che non si è soli e che si dovrebbe cercare di stare tutti più tranquilli è possibile. Anzi, spesso l’unione fa la forza: quando dovete chiedere delle cose al proprietario e fare presente disagi all’interno della casa.

      Chiudi Chiudi
    Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT

    Newsletter

    Cancellati

    powered by Yahoo!