logo
migliori case

Affitti Napoli, il linea con il mercato nazionale

La crisi non risparmia nemmeno la città partenopea. I dati di Tecnocasa in merito all’ andamento del mercato immobiliare, indicano una chiara situazione di sofferenza del settore, con cali medi nell’ordine del -1.3% per i bilocali e quasi -1% per il comparto trilocali, su scala nazionale.

I valori scendono praticamente ovunque, anche se qualche città come ad esempio Bari, fa eccezione con il suo +0.7% delle quotazioni degli immobili.
Sempre più famiglie optano per l’affitto di una casa, data la difficoltà a sostenere il peso di un mutuo. Ma il budget ridotto a disposizione dei nuclei familiari sta imponendo anche una revisione dei prezzi, onde evitare il riposizionamento sul mercato delle case, con conseguenti oneri gestionali ad immobile sfitto.

Una chiara fotografia dell’andamento dei prezzi di affittto delle case ci viene proposta dal segmento locazioni del mercato immobiliare di Napoli, che ha chiuso il 2008 con una forte diminuzione dei canoni di locazione.
Il ribasso dei prezzi di affitto delle case ha riguardato l’intera città, centro compreso, senza risparmiare nessun quartiere, anche i più lussuosi, nonostante i prezzi siano rimasti ancora molto elevati nelle aree più prestigiose. Nel segmento degli affitti a Napoli i prezzi dei bilocali sono scesi dell’ 1.4%, mentre i trilocali costano l’1% in meno. Tra le zone più colpite dal ribasso dei prezzi di affitto, Posillipo, con un calo medio del 2.5%.

Se a Napoli il settore affitti soffre, Bologna non è da meno. Ben - 4.2% il calo dei prezzi dei bilocali e -3.7% per i trilocali.

{"http:\/\/www.migliori-case.it\/affitti-napoli-il-linea-con-il-mercato-nazionale-3482":{"data":[]}}

Correlati

Affitti case Napoli: pubblica un annuncio con la tua richiesta

Napoli, come tutte le grandi città, offre molte possibilità in fatto di case, appartamenti di varie metrature nei quartieri centrali della... Leggi tutto

Affitti case Napoli, ecco zone e prezzi

Affittare casa a Napoli è molto semplice perché la città è grande, e, quindi, ha delle zone in cui i canoni sono più bassi ed altre dove sono... Leggi tutto

Affitti Napoli: non troppo cari all'ombra del Vesuvio.

Tutti i contratti di affitto sono validi soltanto se sono in forma scritta. Se il proprietario dell'alloggio impone un contratto verbale per... Leggi tutto

Top stories

Affitti case a Salerno: le migliori offerte

Gli affitti delle case a Salerno partono da un prezzo medio di 700 euro al mese per un bilocale fino a 1.500 euro per un... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT