logo
migliori case

Ultime news per affitti case puglia

  • Affitti case Puglia, una regione ‘che conviene’

    Secondo studi recenti, la Puglia conserva un contenimento dei canoni d’affitto significativo rispetto alle altre regioni italiane. Questo vuol dire che una casa in Puglia si può affittare a prezzi non troppo fuori portata. Vediamo nel dettaglio. Gli affitti case in Puglia sono tra i più bassi e convenienti d’Italia; questo perché, grazie a un mercato immobiliare in linea sempre equilibrata, non si è verificato il selvaggio aumento dei canoni registratosi negli ultimi due anni. Anche in questa regione, tuttavia, si è sentito un leggero aumento, soprattutto nel capoluogo Bari, dove gli affitti, soprattutto in periferia, sono aumentati.
    Gli affitti case in Puglia sono collocati in un contesto molto complesso. Intanto, le province di Foggia e Bari, soprattutto nelle zone periferiche, hanno canoni di affitto medio, per appartamenti di circa 80 mq, a partire dai 350-400 euro mensili. Per case più piccole, si trovano anche affitti a 300 euro mensili. Le zone di Brindisi, Taranto e Lecce hanno delle profonde diversità: Taranto segue più o meno il discorso di Foggia e Bari, mentre Brindisi e Lecce hanno una vocazione più turistica.
    Soprattutto gli affitti case a Lecce subiscono un’impennata: considerando il successo nell’ambito turistico del Salento, il mercato immobiliare della zona ha avuto una notevole impennata all’insù. Le seconde case dei pugliesi in queste zone hanno fatto ‘furore’ negli ultimi anni. Un affitto casa vacanze di 120 mq poteva valere, nel mese di agosto anche 4500 euro mensili a Otranto, Santa Maria di Leuca, Gallipoli.

    Chiudi Chiudi
Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT

Newsletter

Cancellati

powered by Yahoo!