Affitti case Roma, ecco come muoversi
Gli affitti case a Roma, soprattutto se ci riferiamo al centro, sono di costo molto sostenuto. Si può ovviare a questa evidente difficoltà, tentando di spostarsi dal centro o optando per zone a due o tre fermate di metropolitana dal cuore della città. Sarete comunque comodi per gli spostamenti e non dovrete fare i salti mortali per pagare un affitto. Che in certi casi, è proibitivo: un monolocale in pieno centro a Roma potrebbe costarvi a partire da 1200 euro al mese!
Per gli affitti case a Roma, potete affidarvi ai classici mezzi di informazione come giornali di annunci, siti Internet, locandine universitarie, amici di amici. Il consiglio è orientarvi su quartieri non troppo lontani dal centro, dotati di tutto quello che potrebbe servirvi: supermarket, farmacia, posta. Ad esempio, il quartiere Nomentano è ben collegato con il centro e non ha certo gli stessi prezzi di affitto; lo stesso vale anche per il quartiere Tuscolano.
Qualcuno opta, per il prezzo degli affitti case a Roma, una soluzione ben più distaccata. C’è chi sceglie Pomezia, Fiumicino, Ciampino, Frascati. In questo senso, potete anche optare per questo tipo di ricerca ma dovete studiare bene i collegamenti. Se la zona è ben servita rispetto al vostro posto di lavoro, allora il gioco vale la candela, perché troverete sicuramente prezzi più ragionevoli ma se siete troppo lontani, allora chiedetevi se ne vale davvero la pena. Non fatevi ingannare dal fatto che avete l’auto: è ben noto che il raccordo anulare di Roma sia una delle reti stradali più trafficata d’Italia!