logo
migliori case

Affitti case Reggio Emilia, i prezzi in città

Sempre più famiglie decidono di optare per l’affitto invece che un investimento nel mattone, comprando casa, data la difficoltà di molti lavoratori ad accede al credito, e la precarietà di diverse categorie colpite particolarmente dalla crisi.

Si fa sentire, quindi, la forte difficoltà delle famiglie a sostenere il peso di un mutuo, e affittare casa è spesso la soluzione più immediata e comoda.
A Reggio Emilia gli affitti delle case variano a seconda del contesto in cui è ubicato l’ immobile, le condizioni dello stabile e, in modo particolare, dalla zona dove è collocato esattamente. In centro storico l’affitto medio di un appartamento di 60 mq circa, è di 500 euro al mese, sia appartamento che in versione mansarda o openspace. Qualche versione non arredata in centro storico, anche di 70 mq, è disponibile già da 400 euro al mese.

Per soluzioni tra gli 80 e i 90 mq, in centro si spendono circa 700 – 750 euro al mese.
Tra le zone residenziali più economiche, Orologio/Regina Pacis, dove con 450 euro al mese è possibile affittare un appartamento di 70 mq, mentre con 500 euro i primi affitti in zona Buco/Papagnocca.

Ottime occasioni di risparmio e affitti nelle principali zone residenziali di Reggio Emilia, con canoni di locazione che oscillano tra i 350 e i 450 euro al mese, con metrature tra i 60mq e gli 80mq.

Foto

Top stories

Mutui: a richiederli anche molti single

Alcuni recenti sondaggi sui mutui hanno evidenziato segnali di ripresa sulle richieste e il prototipo del mutuatario italiano... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT