logo
migliori case

Affitti case Napoli, ecco zone e prezzi

Gli affitti case a Napoli variano sensibilmente a seconda della zona in cui andate a cercare. Ecco una breve mappa della città e delle zone che possono interessare. Il centro di Napoli, ossia tutta quella zona che va da Piazza Garibaldi a Piazza del Plebiscito è nota come il centro storico. Anche in questo stesso ‘microcosmo’ i prezzi variano sensibilmente perché potrete trovarci affitti per universitari (soprattutto la zona di S. Domenico Maggiore, Piazza Cavour, e rione Forcella) ma anche affitti più costosi (Piazza Bovio, zona Piazza Municipio).
Per gli affitti case a Napoli, tuttavia, la zona del centro è molto comoda. Da qui si possono raggiungere tutti i quartieri della città, grazie alla vicinanza con la metropolitana di Piazza Garibaldi e anche le isole. Se, invece, preferite una fetta di città più tranquilla, potete optare per il Vomero o per Mergellina. Tenete conto, in questo secondo caso, che si tratta di andare incontri a canoni molto più sostenuti. Un’altra opzione, una via di mezzo per quanto riguarda i prezzi, può essere la zona ospedaliera, ben servita dai mezzi.
Anche per gli affitti case a Napoli, è importante un briefing sul posto, selezionando le case ‘papabili’ e visitandole, chiarendo ogni aspetto del contratto e studiando l’abitazione. Se scegliete il centro storico, state molto attenti, ad esempio, alla salubrità dei locali. Spesso sono case vecchie e umide, perciò, rendetevi bene conto della qualità abitativa. Dopodichè non resta che fare un rapporto con il prezzo propostovi.

Foto

Top stories

Mutui: a richiederli anche molti single

Alcuni recenti sondaggi sui mutui hanno evidenziato segnali di ripresa sulle richieste e il prototipo del mutuatario italiano... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT