Affitti case Milano, la funzionalità come prima esigenza
Gli affitti case a Milano sono come un panorama vasto: se cercate il particolare dovete aguzzare la vista e prendere la lente d’ingrandimento. Chi cerca un casa in affitto a Milano, lo fa, il più delle volte per esigenze lavorative o simili: la trasferta di un anno, la frequentazione di un corso di specializzazione, la necessità di essere più vicini alle opportunità professionali.
Gli affitti case a Milano rientrano nell’ampio hinterland di questa città, dunque, per non sbagliarvi, la prima domanda da porsi è: qual è la zona che mi interessa? Che tipo di mercato immobiliare c’è in quella zona? Se, ad esempio, avete bisogno di una casa in affitto a Milano nord sarà per voi importante scegliere proprio in quella zona. Non lasciatevi tentare dal prendere una casa che costa meno ma che è lontana dal vostro posto di lavoro: dovrete comunque spostarvi ogni mattina e ciò costituirà un costo aggiuntivo. L’ideale è, se proprio la zona non vi piace, affittare case a una o due massimo fermate di metropolitana: riuscirete a coniugare bene piacere e dovere!
Per chi cerca affitti case a Milano, è importante muoversi con una certa agilità tra offerte di privati, pubblicate sui free-press, locandine universitarie e, se avete particolare fretta e poca voglia di cercare personalmente, agenzie immobiliari. Queste ultime forniscono un servizio ottimale e veloce, pagando una commissione. Meglio se conoscete qualcuno che lascia una casa: sarà in grado di spiegarvi con dovizia di particolari pregi e difetti dell’appartamento e comportamenti dei proprietari.