logo
migliori case

Affitti case Bologna, la città universitaria

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-case.it/news/bologna-portici-pzasstefano-M_5503_0.jpg

Gli affitti case a Bologna sono regolati dall’intensa attività culturale e universitaria di questa città e dalla conseguente gran mole di studenti, ricercatori, professori fuori sede che ha bisogno di affittare un locale in città. Anche per questo, fioccano i contratti di locazione irregolari e il mercato del nero.
Per gli affitti case a Bologna gli strumenti di ricerca sono quelli classici: locandine universitarie, giornali free-press della zona, passa- parola, annunci su Internet. Tra questi, una delle più efficaci è la bacheca universitaria dove si possono anche trovare annunci di chi lascia case, camere o semplici posti letto. Molto efficaci anche gli sportelli casa consorziati con l’università che lavorano proprio nel senso di combattere il mercato del nero.
Per gli affitti case a Bologna può essere molto utile anche ricercare su siti dedicati all’affitto spesso gestiti anche dagli stessi studenti. Qui si possono trovare le migliori occasioni di case libere o da lasciare. Il consiglio è quello di fare un briefing dedicato nella zona in modo da andare a tastare sul luogo la qualità dell’abitazione. Spesso, infatti, nelle città universitarie si può andare incontro ad appartamenti poco salubri e di scarsa qualità. Altro consiglio è quello di non fermarsi alla zona centrale ma cercare anche in periferia, luoghi dove i costi di locazione sono molto più contenuti.

Foto

Top stories

Traslochi, le offerte sul web
traslochi

Se cercate ditte che effettuino traslochi di case, uffici, negozi, cantine, ecc. e vi assicurino un servizio veloce e di... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT