logo
migliori case

Affitti Case Bari: qui i prezzi più bassi d'Italia

Bari è, dopo Napoli, la città del Meridione più popolosa d'Italia, con la sua popolazione di oltre 320mila abitanti, senza contare le moltissime persone che abitano nell'area metropolitana del capoluogo pugliese. La città si estende intorno al centro storico, la Barivecchia, con un ordinato quartiere ottocentesco: il cosiddetto quartiere Murat, con strade ampie ed ortogonali.

Il quartiere costruito da Gioacchino Murat, cognato di Napoleone, quando era a capo del Regno di Napoli, confina con i disordinati e affollatissimi quartieri nati nel secondo dopoguerra: San Nicola (a nord), Madonnella (a est), Carassi, Picone e San Pasquale (a sud), Libertà (a ovest).

I prezzi delle Case in Affitto a Bari variano molto in base al quartiere in cui si trova l'immobile. Un appartamento in palazzo residenziale o d'epoca nel centro storico o nel quartiere Murat, ad esempio, può costare anche 900 euro. I prezzi scendono se ci spostiamo verso la periferia. Nel quartiere Libertà si possono spendere fino a 680 euro per un trilocale di recente costruzione, con due bagni e termoautonomo, e di ben 110 mq. Un vero affare per un’intera famiglia!

Per gli studenti invece i prezzi sono i più bassi in assoluto: in zona vicinissima all'Università e al Politecnico di Bari, ci sono interessanti proposte per monolocali anche a soli 300 euro, che scendono fino a 150 euro per una stanza singola o per un posto letto, in un appartamento da dividere con altri studenti. Mica male, vero?

Foto

Top stories

Traslochi, le offerte sul web
traslochi

Se cercate ditte che effettuino traslochi di case, uffici, negozi, cantine, ecc. e vi assicurino un servizio veloce e di... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT