logo
migliori case

Affitti case Bari, ecco i canoni medi

Gli affitti case a Bari sono, come in tutta Italia, influenzati da diversi fattori, come la grandezza dell’immobile, intesa in mq e dalla zona. Tuttavia, si riscontra che, nel capoluogo pugliese la differenza tra centro e periferia è piuttosto minima. Da alcuni dati diffusi da Sunia- relativi al 2008-09- emerge, infatti, che la Puglia ha un maggioranza di abitazioni in proprietà (circa il 73%) e il mercato dell’affitto si sta ‘vivacizzando’ solo negli ultimi anni.
Gli affitti case Bari sono così distribuiti facendo una media sui mq di un’abitazione né piccola né grande (80 mq). Per il centro i canoni medi di affitti sono di circa 750 euro mensili, per un’abitazione collocata in semicentro si scende a circa 600 euro mentre per l’estrema periferia siamo a circa 500 euro mensili. In realtà, c’è un risparmio di 250 euro che, considerati i livelli di altre città italiane dove la media va dai 400 ai 600-800 euro, è poco rilevante.
Per gli affitti case a Bari, si può notare, inoltre, che comunque l’aumento dei canoni d’affitto è stato significativo (circa del 6%). Molto incentivata dalla politica, l’affitto, anche in questa città, sta diventando un’esigenza importante per le giovani coppie e per chi non ha ancora la capacità di accendere un mutuo per comprare casa. Dunque, un mercato per adesso stabile ma che si prevede in crescita.

Foto

Top stories

Traslochi, le offerte sul web
traslochi

Se cercate ditte che effettuino traslochi di case, uffici, negozi, cantine, ecc. e vi assicurino un servizio veloce e di... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT