Affitti Brescia, ecco in cosa consiste il contratto di locazione
Avete intenzione di affittare casa a Brescia’Il contratto di locazione a norma di legge può essere di due tipi: contratto con canone libero di durata di quattro anni rinnovabili oppure predisporre un contratto con canone calmierato di durata di tre anni, anch’esso rinnovabile.
Diversi i contratti per brevi periodi, tra cui quelli per studenti, che, in genere, sono predisposti da associazioni.
Ad esempio, nel caso degli studenti, dei ricercatori oppure dei trasfertisti, si parla di contratto locativo ad uso breve, che non può avere una durata inferiore ad un mese e superiore a diciotto mesi; per gli studenti, in particolare, fuori sede, ci sono dei contratti speciali che vanno dai sei mesi ai tre anni e possono essere firmati sia dallo studente singolo che da gruppi.
Se siete particolarmente interessati al contratto locativo per studenti, potete trovare tutte le informazioni al Comune di residenza presso l’Ufficio Tecnico. E’ bene sottolineare che non esistono, anche per periodi brevissimi, contratti di locazione privati che non seguano i modelli predisposti da suddetto ufficio. Qual che sia il contratto di affitto che vi serve uno “step” fondamentale è proprio questo.