Affitti Bergamo, ecco i prezzi medi
Se avete necessità di affittare un monolocale o un appartamento a Bergamo sappiate di dover disporre di una buona capacità economica perché in questa città le locazioni sono piuttosto alte, anche se nella media nazionale. Facciamo il primo caso: siete un professionista che necessita di un monolocale.
Un monolocale o un bilocale tra i 50 ed i 60 m2 può costarvi una locazione che va tra i 500 ed i 700 euro al mese. L’oscillazione dei prezzi è dovuta, come si può immaginare, dalla collocazione dell’immobile. In genere, nelle quote affitto, sono comprese le spese condominiali e il riscaldamento, ma, ovviamente, non è sempre così.
Un appartamento per una famiglia con figli ha dei canoni di locazione molto più salati. Si parte dai 60 m2 a 800 euro al mese con terrazza ai 140 m2 a 1800 euro al mese con garage. Molti di questi appartamenti dispongono anche di cantina. In genere gli appartamenti che vanno dai 1600 ai 1800 euro hanno quattro o più camere, ideali per una famiglia anche piuttosto numerosa.
La regola è: comparare il vantaggio/svantaggio di una casa al centro o in periferia. E’ ovvio che, allontanandovi dal centro, la vostra locazione diminuirà proporzionalmente ma è anche vero che avrete ulteriori spese per spostarvi. Riflettete, quindi, sulle vostre esigenze.