logo
migliori case

Acquistare casa a Venezia, i costi crescono sempre più

È molto difficile che qualcuno prenda casa in affitto a Venezia, di solito si preferisce l’hinterland. Affittare una casa a Venezia può essere conveniente, invece, per chi ha intenzione di andare a studiare nel capoluogo veneto oppure per i turisti che vogliono fermarsi nella laguna per un periodo di tempo abbastanza prolungato.

È ancor più difficile trovare a Venezia una casa da acquistare. Non che non c’è ne siano, ma per via dei prezzi che si fanno ogni giorno più competitivi con costi insostenibili, in un mercato immobiliare molto particolare come quello di una città storica che ha sede su una laguna.

Addirittura i prezzi di alcune case superano gli 8.000 euro a metro quadrato. Per farci un‘idea, un piccolo appartamento di 70mq può costare anche oltre i 500.000 euro.

Non sono bastati i 20 alloggi che il Comune, per garantire il diritto alla casa, ha affittato di recente al prezzo convenzionato di 3.000 euro al metro quadrato alla Scalera e alla Giudecca, l’emergenza dei prezzi alti degli immobili a Venezia resta.

Il consiglio è di acquistare casa nei centri più vicini come Campagna Lupia, Cavallino-Treporti, Chioggia, Jesolo, Marcon, Martellago, Mira, Mogliano Veneto (TV), Musile di Piave, Quarto d'Altino, Scorzè, Spinea.

Così facendo, non solo si può risparmiare sul costo dell’immobile, ma si potranno anche evitare quei disagi che sono tipici di Venezia (es. acqua alta, niente auto, …) e che, però, al tempo stesso rendono questa città bellissima e unica al mondo.

{"http:\/\/www.migliori-case.it\/acquistare-casa-a-venezia-i-costi-crescono-sempre-piu-4239":{"comments":{"data":[]}}}

Correlati

Mercato Immobiliare Puglia, -10% le compravendita seconde case

Anche il segmento delle seconde case soffre, a causa dell’ incertezza dei mercati, calano gli investimenti nel mattone. Acquistano ancora gli... Leggi tutto

Compravendita Puglia, i dati del mercato immobiliare

Il mercato soffre in tutta la Regione soffre, nonostante qualche piccolo segnale positivo che viene dal segmento usato. Le vendite delle case... Leggi tutto

Puglia, compravendite e mercato immobiliare danno segnali positivi

Il mercato immobiliare pugliese, nonostante il periodo di crisi che colpisce l’intero Paese, inizia a dare i primi segni di ripresa. Ancora... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT