Oggi fare un trasloco non è così traumatico.
Esistono compagnie che effettuano traslochi di qualsiasi entità, per coprire qualsiasi distanza.
E tutto all'insegna della sicurezza e della cura per i nostri mobili.
C'è la possibilità di potere scegliere il pacchetto, l'offerta, la tipologia di servizio che più si confà alle nostre esigenze.
È possibile noleggiare dal piccolo furgone fino a quello da 60 metri cubi, tutti dotati di autista ed attrezzati con cinte e carrelli per aiutare il cliente nel trasporto.
Le ditte specializzate e più serie offrono anche il noleggio di scale elettriche e a motore con operatore, per effettuare il trasporto di masserizie direttamente al piano.
Oppure di cestelli predisposti per portare 2 operatori, utili per effettuare lavori fino ad un altezza di 20 metri in completa sicurezza.
Addirittura alcune aziende presentano il pacchetto "chiavi in mano" in cui il cliente è sollevato da qualsiasi tipo di incombenza, sia per quanto riguarda la fase organizzativa sia per quella operativa, coprendo una vasta gamma di servizi, tra cui smontaggio e montaggio di tutti i mobili e gli arredi, imballaggio degli arredi, divani, quadri, specchi, lampadari, imballaggio biancheria, operazioni di carico, trasporto e scarico, disimballaggio, montaggio e collocazione di mobili e arredi.
Chi, invece, avesse la necessità di conservare i propri mobili per un periodo di tempo più meno lungo, può scegliere società che dispongono anche di vasti capannoni attrezzati, di dimensioni variabili tra i 3 ed i 60 metri cubi e che forniscono una serie di servizi integrati riguardanti la gestione di deposito merci conto terzi ed il trasporto delle stesse.