Arredamento salotto: cerca il meglio per la tua casa!

Ricerca *


Prezzo



* Questo campo è obbligatorio

Arreda la tua casa con Subito.it

subito
  • Il nuovo sito di annunci da tutta Italia e nella tua Regione
  • Puoi comprare e vendere di tutto al prezzo che vuoi 
  • Guarda tutte le novita' per arredare la tua casa! Scopri lofferta

Salotti caldi e accoglienti

Il salotto, o soggiorno che dir si voglia, è una delle stanze sicuramente più vissute di una casa. E per questo nell'arredarla è utile scegliere uno stile accogliente, caldo, che piaccia sempre e che unisca comodità e praticità all'estetica.

Per quanto riguarda la scelta dei colori, in questa stanza non ci sono dei must né dei divieti. Potete usare tutti i colori che vi piacciono e sbizzarrirvi con gli accostamenti più imprevisti.
Potete anche osare scegliendo 2 colori anche cromaticamente molto distanti tra loro per creare dei giochi di chiari-scuri molto interessanti.
Interessante, ad esempio, è l'utilizzo di questa tecnica nelle nicchie ricavate nel muro, da allestire con mensole preferibilmente in cristallo, da adibile a piccole librerie o per le cornici o collezioni di oggetti. L'utilizzo di due colori a contrasto in questo caso aumenta la profondità dello spazio e della stanza e crea curiosi effetti di luce.

In un salotto anche piccolo, è possibile creare due ambienti, magari separati otticamente da due pavimentazioni differenti, oppure da un divano o da un separè (quest'ultima una tendenza sempre più diffusa), uno adibito a sala da pranzo e uno a sala tv/conversazione.
Per quanto riguarda questo secondo ambiente, ci sono delle regole di base per definire la distanza minima e massima del televisore dalle sedute.
Se l'ambiente è ristretto, prediligete colori chiari per divani e potrone, altrimenti potete osare anche con tinte più scure e forti, come il total black, il marrone terra, l'amaranto (che benissimo si sposa con un arredamento etnico).